Hadem Forum - Chi cerca trova

Posts written by valebes

  1. .
    017502-470-google_auto_robotizzata_patente


    L'auto che si guida da sola realizzata da Google è arrivata a un punto di svolta: il computer che la governa è infatti riuscito a ottenere una patente valida a tutti gli effetti, rilasciata dallo Stato del Nevada (USA).

    Per l'occasione, il Department of Motor Vehicles (l'equivalente della Motorizzazione Civile) non solo ha autorizzato l'auto a effettuare tutti i futuri test sulla pubblica strada (finora la guida autonoma era ammessa solo in percorsi chiusi) ma ha anche realizzato un nuovo tipo di targa.

    È rossa, e porta impresso il simbolo di infinito, perché indica quale sarà «l'auto del futuro» secondo quanto ha dichiarato Bruce Breslow, direttore del dipartimento.

    «La targa rossa sarà facilmente riconoscibile dalla gente e dalle forze dell'ordine e sarà usata soltanto per i veicoli autonomi di test che hanno ottenuto il permesso. Quando i produttori di auto arriveranno a vendere i veicoli autonomi al pubblico, il simbolo di infinito apparirà su delle targhe verdi» ha spiegato ancora Breslow.

    Google - che può vantarsi di aver ottenuto la prima patente per veicoli robotizzati degli USA e la targa con il numero 001 - non è la sola a essere attiva in questo campo: la Motorizzazione del Nevada ha già fatto sapere che altre aziende hanno espresso il desiderio di poter testare allo stesso modo i propri prototipi.
  2. .
    Giunge infine al termine la disputa legale tra Valve e Blizzard sull'utilizzo del nome DOTA, con un accordo che consente a Valve di continuare ad utilizzare il nome in questione.

    327369.dota-2-per-pc.ihjlk_jpg_640x360_upscale_q85


    Dunque, il titolo Valve sarà DOTA 2, mentre Blizzard utilizzerà il nome Blizzard All-Stars per il gioco corrispondente. La questione era partita da un conflitto sui diritti d'autore, in quanto DOTA si riferisce a Defence of the Ancients, una mod di Warcraft III. Tale mod ha raggiunto un tale livello di popolarità di diventare una sorta di gioco a sé stante, con tanto di seguito.

    DOTA 2 è, però, pubblicato da Valve, che ovviamente ha poco a che fare con Warcraft III e i suoi diritti d'autore, ma d'altra parte il nuovo gioco non ha riferimenti diretti con lo strategico Blizzard. Insomma, la battaglia legale, come spesso accade in questi casi, si è subito scatenata tra gli interessati ma a quanto pare si è poi conclusa con una pace. "Sia Blizzard che Valve capiscono che, alla fine, i giocatori vogliono solo poter accedere ai giochi che vogliono, dunque siamo felici di aver raggiunto un accordo che ci consente di focalizzarci solo sulla conclusione dello sviluppo".
  3. .
    Secondo quanto riportato dall'analista di Wedbush Morgan Michael Pachter, ormai una celebrità in ambito videoludico, l'E3 2012 per Microsoft potrebbe significare più servizi che videogiochi.

    16273_4cd210e16468dnphd_jpg_640x360_upscale_q85


    Dunque, secondo l'analista, la casa di Redmond potrebbe essersi più concentrata sull'espansione multimediale della dashboard di Xbox 360 che non sui giochi veri e propri. Si tratta in ogni caso di una previsione fondata su speculazioni, ma è certo che Microsoft ultimamente ha espanso parecchio le capacità multimediali di Xbox 360 e che ulteriori aggiunte sono previste per il prossimo periodo. Staremo a vedere.
  4. .
    Valve ha annunciato l'uscita di un nuovo DLC per le versioni PC e Mac di Portal 2. Il pacchetto sarà disponibile su Steam a partire dall'8 maggio e includerà un editor per creare i propri livelli.

    Gli stage potranno poi essere condivisi con la community, tramite Steam Workshop, e ciò consentirà di prolungare all'infinito l'esperienza di gioco, grazie alla possibilità di scaricare ogni giorno nuovi livelli e votare le creazioni degli utenti. Al momento non è ancora chiaro se il DLC verrà rilasciato anche su console.
  5. .
    grand theft auto v potrebbe essere mostrato al pubblico prima dell'E3 di giugno. Il giorno prima, per la precisione. E' quanto ipotizzato da Michael Pachter, analista per Wedbush Morgan, secondo cui il titolo Rockstar sarebbe "troppo importante" anche per l'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, e che dunque con una presentazione anticipata potrebbe rubare la scena.

    "Per come la vedo io, ai ragazzi di Rockstar piace rubare la scena. Dunque, se dovessi scommettere, direi che vedremo un annuncio su Grand Theft Auto V il giorno prima dell'inizio dell'E3, ovvero lunedì 4 giugno. Dopodiché il team non presenzierà l'evento, ma tutti parleranno solo di quanto accaduto prima dell'E3."

    Sempre secondo Pachter, una possibile data di lancio per GTA V sarebbe il 23 ottobre. L'analista crede infatti che Rockstar non sia minimamente preoccupata della competizione con BioShock Infinite. Staremo a vedere...
  6. .
    ti ho risposto per mp
  7. .
    La rivelazione del nuovo Call of Duty, che si suppone essere il seguito di Black Ops, arriverà il primo Maggio. Nel frattempo sul sito callofduty.com è stato collegato un video di FPS Russia, che riportiamo in fondo all'articolo, in cui viene mostrata un'arma futuristica piuttosto interessante, ovvero un minirobot volante usato per distruggere alcuni bersagli.

    Che sia una delle novità del gioco? Che parte della trama sia ambientata nel futuro? Chissà, per ora sono tutte supposizioni. Magari il protagonista del gioco indosserà semplicemente la maglietta del protagonista del video... speriamo di no.

  8. .
    CallofDuty.com si apre in queste ore con un teaser piuttosto esplicito, che parla di una rivelazione mondiale legata a Call of Duty.

    La presentazione è fissata per il primo maggio 2012, durante la trasmissione dei playoff NBA su TNT, dunque si tratta di una campagna promozionale di vasta portata, che fa decisamente pensare ad un nuovo capitolo della serie. Secondo varie voci di corridoio, potrebbe trattarsi di Call of Duty: Black Ops 2, dunque un seguito diretto dell'ultimo capitolo sviluppato da Treyarch, al quale si sono riferiti vari altri rumor nello scorso periodo.

    VG247, in particolare, ha esaminato alcune, confuse immagini tratte dal sito e ancora "classificate" che fanno pensare a Black Ops, come la sagoma di un combattente in una posa simile a quella presente nel logo del primo capitolo.
  9. .
    Nel corso di un podcast, Gabe Newell ha espresso la propria opinione su Origin, lo store digitale di Electronic Arts. Secondo il co-fondatore di Valve, attualmente non si tratta di un vero competitor per Steam. "Hanno ancora molto da lavorare per arrivare a occupare la posizione che desiderano, nonché quella che gli utenti vorrebbero", ha detto.

    "Non mi pare stiano facendo nulla di speciale, al momento", ha aggiunto Newell. "Dispongono di un gruppo di persone intelligenti che lavorano al progetto, e penso stiano ancora cercando personalità con esperienza in quello specifico settore. Certamente si stanno rendendo conto di quali siano le sfide nel realizzare una struttura del genere."

    "Ciò non significa che non riusciranno a realizzare qualcosa, in futuro, che possa rivelarsi utile sia per gli sviluppatori che per i giocatori. Semplicemente ancora non ci sono riusciti." Newell ha anche speso qualche parola circa l'esclusività di alcuni titoli EA su Origin. "Pensiamo che gli utenti sarebbero felici di trovare i loro giochi su Steam, glielo diciamo in continuazione."

    Si tratta di una questione che ha poco a che vedere con l'esclusività di un canale di distribuzione, secondo il boss di Valve. "Tim Sweeney, il fondatore di Epic Games, non ha nei confronti di Steam un atteggiamento del tipo 'ah, non dobbiamo supportarlo perché ciò danneggerà le nostre vendite dell'Unreal Engine a lungo termine', bensì 'è una cosa fantastica, e ci tornerà utile'. Dunque magari EA tornerà sui propri passi e comincerà a pensarla allo stesso modo."
  10. .
    Nel caso non si fosse capito, il vice-president di Maxis, Brett Barry, ha voluto precisare a VG247, durante l'evento showcase di EA, che il nuovo SimCity non è a tutti gli effetti SimCity 5, ma un "rilancio" della serie.

    Non avendo elementi narrativi né un background storico vero e proprio, non sappiamo dire esattamente quali possano essere le differenze in un gioco del genere tra un "rilancio" e un nuovo capitolo, ma tant'è: SimCity si inserisce dunque in quel nuovo trend che pare imperversare tra le serie storiche in questa generazione di piattaforme, ovvero il sistema del "reboot".

    E' probabile che il nuovo simulatore urbano sia stato pensato come un modo per ripartire daccapo, costruendolo da zero senza basarsi troppo su quanto offerto nei capitoli precedenti, ma comprendendone tutta l'evoluzione e portando la struttura ad un nuovo livello. Il suddetto sito ha anche pubblicato oggi un interessante video che propone elementi sulla difficoltà, la gestione della politica e dei disastri nelle città.
  11. .
    Com'è ormai noto, il creatore di Minecraft ha deciso di lanciarsi nello spazio per il suo nuovo gioco, che condivide con il celebre indie diverse idee ma le trasporta in un contesto completamente diverso.

    0x10c, questo il bizzarro nome che - almeno per il momento - indica il nuovo progetto, si mostra per la prima volta in movimento nel teaser trailer riportato qua sotto, che effettua un excursus sugli eventi storici che fanno da background all'ambientazione del gioco in questione. Da notare in particolare la datazione degli eventi, decisamente assurda, ma non ci aspettavamo nulla di diverso.
  12. .
    grazie cercavo proprio questi
  13. .
    Ciao marioskunk!!
    Ho cercato portal 2 su downloadzone ma i link per la versione da 2 gb non vanno.
    Va bene anche se non è in italiano,mia accontento.
    Cmq potresti aiutarmi a trovarlo??
  14. .
    tumblr_ly0kwm1j8X1qaqorpo1_r1_1280
    Margareth Madè, modella siciliana e attrice in “Baaria” di Salvatores, è la stella del calendario Pirelli 2012: la sua foto di nudo integrale ha già fatto il giro del mondo e noi non potevamo non condividerla con voi!

    Che dire, bella da intimorire, non credete? :)
  15. .
    ROMA - Nastro da pacchi a tappare la bocca e fascette di plastica ai polsi: cosi' due immigrati tunisini, scortati da due appartenenti alle forze dell'ordine in abiti borghesi, sono stati rimpatriati su un volo Alitalia Roma-Tunisi, secondo quanto ha denunciato il regista Francesco Sperandeo sul suo profilo Facebook, al quale ha allegato una foto di uno dei due tunisini. Il regista parla di trattamento ''disumano''.

    Francesco Sperandeo aggiunge sul social network: ''Questa è la civiltà e la democrazia europea. Ma la cosa più grave è stata che tutto è accaduto nella totale indifferenza dei passeggeri e alla mia accesa richiesta di trattare in modo umano i due mi e' stato intimato in modo arrogante di tornare al mio posto perche' si trattava di una normale operazione di polizia''. ''Normale?'', si chiede Sperandeo
33 replies since 16/3/2011
.