Lezione 3: Elementi e tag

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariuskunk
     
    .

    User deleted


    Adesso sei pronto per imparare la sostanza dell'HTML: gli elementi.

    Gli elementi forniscono la struttura di un documento HTML e dicono come il browser dovrà visualizzare il tuo sito web. In generale gli elementi sono formati da un tag iniziale, del contenuto e un tag finale.

    "Tag"?

    Tag sono le etichette che si usano per marcare l'inizio e la fine di un elemento.

    Tutti i tag hanno lo stesso formato: iniziano con il segno minore di "<" e terminano con il segno maggiore di ">".

    In generale ci sono due tipi di tag - i tag di apertura: <html> e i tag di chiusura: </html>. L'unica differenza tra un tag di apertura e uno di chiusura è la barra "/". Tu etichetti il contenuto inserendolo tra un tag di apertura e un tag di chiusura.

    L'HTML è tutto fatto di elementi. Imparare l'HTML significa imaprare e usare i diversi tag.

    Puoi farmi qualche esempio?

    Va bene, l'elemento b viene usato per i caratteri in grassetto. Tutto il testo tra il tag di apertura e il tag di chiusura viene visualizzato sul browser con caratteri in grassetto. ("b" è l'abbrevazione della parola inglese "bold".)

    Esempio 1:

    CODICE
    <b>This text must be bold.</b>

    Sul browser lo vvedrai in questo modo:

    This text must be bold.


    Gli elementi h1, h2, h3, h4, h5 e h6 vengono usati per i titoli (h è l'iniziale della parola inglese "heading"), dove h1 è il primo livello e normalmente il testo più grande, h2 è il secondo livello e normalmente un testo leggermente più piccolo, e h6 è il sesto e ultimo livello della gerarchia dei titoli e normalmente viene rappresentato con un testo piccolo.

    Esempio 2:
    CODICE
    <h1>This is a heading</h1>
           <h2>This is a subheading</h2>

    Questo è quello che vedrai sul browser:

    This is a heading

    This is a subheading


    Quindi ho sempre bisogno di un tag di apertura e di un tag di chiusura?

    Come si dice, ci sono eccezioni ad ogni regola, e in HTML l'eccezione è che esistono pochi elementi che hanno l'apertura e la chiusura nello stesso tag. Questi elementi vengono chiamati elementi vuoti. Non sono collegati a specifici passaggi nel testo, ma piuttosto sono etichette isolate, come per esempio, a linea vuota che si indica con
    .

    I tag devono essere scritti maiuscoli o minuscoli?

    A molti browser non interessa se scrivi i tag tutti maiuscoli, tutti minuscoli o misti. <html>, <html> o<html> normalmente forniscono lo stesso risultato. In ogni caso il modo corretto è quello di scriverli tutti minuscoli. Quindi abituati a scrivere i tuoi tag con i caratteri minuscoli.

    Dove devo mettere tutti questi tag?

    Tu scrivi i tuoi tag nel documento HTML. Un sito web contiene uno o più documenti HTML. Quando navighi sul Web, When you surf the Web, ti limiti ad aprire diversi documenti HTML.

     
    Top
    .
0 replies since 28/1/2012, 18:35   124 views
  Share  
.