3D Rad Create un gioco in 3D in pochi Click

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariuskunk
     
    .

    User deleted


    main_logo_short


    Per scaricare il programma, CLICCA QUI

    Iniziamo con il spiegarvi, come fare un semplice gioco d'auto, ma bello.
    Per prima cosa aprire il File "3D Rad - The Empty Space"
    Appena sarà aperto, cliccate Object > Add > Terrain.
    Ecco che avete Creato il Terreno! xD
    Poi, creare la gravità cliccando Object > Add > GForce
    A sinistra, ci saranno G-Force e Terrain
    Cliccare sulla SCRITTA Terrain facendo diventare lo sfondo della sua casella rosso (se non lo è gia).
    Mentre siete nella selezione di Terrain (cioè con lo sfondo rosso) Chekkate G-Force.
    Così avete messo la gravità sul Terreno!
    Ora, per creare l'auto, mente siete nella selezione del Terrain Cliccare Object > Add > Car.
    Così avete creato l'auto.
    ATTENZIONE: Quando create l'auto, dovete essere nella selezione di Terrain, per riuscire a mettere l'auto sopra il terreno.
    Ora, mentre siete nella selezione di Car, Chekkare Terrain e G-Force, per mettere la gravità all'auto ma permettergli di non spofondare sotto il terreno.
    Ora, ancora nella selezione di Car, posizionarla meglio sul Terreno (nella schermata di destra) alzandola e spostandola con le freccie.
    Ad esempio, Se la volete alzare, tenere premuta la freccia in su, e spostare il mouse verso l'alto.
    Ora, se volete provare questo minigioco, Cliccate la barra spaziatrice. E per uscire dal gioco e tornare alla programmazione, Cliccare Esc.
    Come vedete, l'auto si muove, ma la telecamera, non lo segue!
    Perciò, nella selezione di Car, cliccare Object > Add > CamChase.
    Così avete creato la telecamera... Spostarla un po' piu indietro e un po' piu in alto dell'auto.
    Cliccate 2 Volte sulla CamChase (la selezione a sinistra), per entrare nei suoi settaggi:
    In Translation Speed, mettete 0.997
    Così, fate andare la telecamera abbastanza veloce.
    Infine, nella selezione di Car, Chekkare Camchase per riuscire a mettere che la telecamera segue l'auto.
    Fatto! Gustatevi il Gioco!
    Posterò la mia prossima guida ancora qui, non dimenticatevi di venire a controllare!
    La mia prossima guida sarà su come abbellire l'auto: Porche - Ferrari - Fiat - Schifo ecc...
     
    Top
    .
  2. [xDkS]davide-dg
     
    .

    User deleted


    ciao mi è piaciuta molto la tua descrizione per creare un gioco di corse con 3d rad. avevi detto che postavi anche come abbellire l'auto, ma io non riesco a trovare la continuazione della giuda mi puoi dire dove la trovo ci terrei tanto a continuare seguendo i tuoi consigli!!!
    grazie mille ciaooo!!
     
    Top
    .
1 replies since 14/4/2012, 00:25   177 views
  Share  
.