SOLUZIONE COMPLETA RAIBOW SIX VEGAS - XBOX 360 PC PS3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jackbom
     
    .

    User deleted


    jpg


    SOLUZIONE COMPLETA RAIBOW SIX VEGAS - XBOX 360 PC PS3

    ATTO 1: PIRENEI
    Scena 1: negoziatiIl primo atto del gioco si divide in due scene, la prima che consiste in un vero e proprio tutorial e la seconda che aiuta a familiarizzare ancora meglio con i comandi di gioco.

    Per prima cosa, scendete le scalte e parlate con il negoziatore. Dopo la lunga chiaccherata, potrete procedere verso la passerella. Appoggiatevi al muro ed eliminate la guardia. Richiamate a voi la squadra e procedete finché non ci sarà da eliminare un paio di nemici all’interno di una stanza. Altri due nemici sono appostati dietro ad un cartello, che dovrete scavalcare. Raggiungete la nuova porta per preparare un assalto agli altri nemici all’interno della stanza. Dopo una stanza grossa con tre nemici all’interno, bisogna salire le scale ed uccidere il nemico girato di spalle all’esterno. Riparandosi dietro al muro, bisogna uccidere il cecchino ben appostato a lunga distanza. Usando la cima, l’obiettivo è di fare irruzione dall’alto ed infiltrarsi nella nuova zona. Seguirà un punto in cui diverse strade portano alla stessa destinazione, per esempio ci si può arrampicare tramite altre cime. Altri due nemici non si accorgeranno nemmeno della vostra presenza, così potete raggiungere le scale fino ad una porta su cui è attaccata una bomba. All’interno, si dovrà seguire la scena del negoziato (non sparate prima di quando iniziano a farlo i nemici), poi è tempo di eliminare ogni singolo soldato nella zona, stando attenti a non eliminare gli ostaggi. Fine della prima scena.
    Scena 2: agguatoIl primo punto di questo capitolo può essere problematico. State molto attenti ai cecchini ed ai nemici in movimento. Una buona strategia può essere quella di mandare avanti i propri compagni senza esporli troppo al rischio (potete metterli in riparo). Entrati nell’edificio successivo, si può usare una carica da breccia sulla porta più vicina per far esplodere i nemici al suo interno. Aprendo l’altra porta, si avrà la possibilità di attaccare gli altri terroristi in attesa. Sarà dato un checkpoint molto utile. Qui si può affrontare l’invasione di nemici stando nella zona iniziale con la squadra. Aspettate che non ci siano più minacce prima di proseguire verso l’altra zona interna. Alcuni nemici difendono una bomba, dopo averli uccisi potrete disinnescarla. Questo porterà ad una nuova invasione di nemici da eliminare uno dopo l’altro. L’obiettivo è di salvare Gabriel Novak dopo che rimarrà ferito.
    ATTO 2: OLD VEGAS
    Scena 1: tettiNell’ampio spazio iniziale, troverete pochi nemici, almeno fino al termine delle scene a video che scorreranno durante la vostra infiltrazione. Alla biforcazione, potete infiltrarvi dalle finestre e mandare la squadra dalla porta principale. Prestate attenzione ai nemici al piano superiore che possono spararvi dall’alto. All’esterno, ci saranno altre minacce di cui occuparsi, così inviate la squadra giù dalla fune e continuate l’infiltrazione fra un tetto e l’altro mentre le varie sequenze audio appariranno al lato dello schermo. Non si tratta di un punto particolarmente complesso, perciò potete proseguire senza troppe difficoltà. Arrivati ai cassoni, terminerà questa scena introduttiva dell’atto.
    Scena 2: nightclubLa parte iniziale del livello può risultare problematica per molti motivi: cecchini ben appostati, nemici che si calano dalle funi, gente posizionata in tutti gli angoli. Una buona strategia (e forse l’unica efficace) è di mandare giù la squadra, guidarla avanti per far uscire allo scoperto i nemici ed ucciderli dall’alto, stando attenti ai loro colpi letali. Per prima cosa, eliminate i cecchini, poi insieme alla squadra fate fuori i nemici che si calano dalle funi ed infine gli ultimi rimasti. Nella zona successiva, continuate a restare riparati per evitare le granate che vengono lanciate con alta frequenza. Una volta che vi calerete tramite le funi, vi sarà dato un checkpoint. Non sparate all’ostaggio (Neville), ma a coloro che gli sono vicino. Salite sulla scala e calatevi nella cucina, cercando di non scoprirvi troppo perché la zona dovrebbe essere carica di altri nemici. Troverete Neville (e lo lascerete lì), proseguendo fino al nightclub affollato di terroristi. Un solo colpo di SPAS vi costringerà a ricominciare dall’inizio, quindi cercate di prendere questa parte con calma e restare riparati finché non siete sicuri di essere lontani dal fuoco nemico. La squadra può essere di grande aiuto, ma spesso dovrete occuparvi di curare Jung e Michael. Prima di tutto, pensate al piano superiore, poi quello inferiore e solo dopo mandate la squadra da una parte al bivio e voi andate dall’altra, in modo da ripulire la zona successiva. Quando avete superato anche le slot machine, sarete in salvo, visto che la scena sarà giunta al termine.
    Scena 3: garageIl garage è pieno di nemici, pronti a ripararsi dietro ai vari furgoni ed alle barriere ben posizionate. Ovviamente, anche voi potete fare lo stesso. Il primo punto non dovrebbe creare troppi problemi, infatti si può avanzare dopo aver ucciso i nemici che verranno incontro alla squadra. Attenzione solo al mitragliere ben appostato. Una volta raggiunto il checkpoint, eliminate i due nemici, uno da sinistra e l’altro da destra per poi mandare i compagni alla porta e far lanciare una granata per uccidere il nemico all’interno (è ben posizionato, appena aprirete la porta comincerà a sparare). Continuate a lasciare la squadra nella stanza mentre voi vi occupate di uccidere i terroristi all’esterno, sparando da dietro al palo. Questo è un punto un po’ complesso e non sarete premiati con il solito checkpoint, ma anzi dovrete poi proseguire. Sistematevi dietro al macchinario giallo e nero, mandando avanti la squadra fino al blocco poco più avanti. Dopo aver ripulito il settore, proseguite fino al margine della nuova zona e mandate ancora una volta la squdra. Attenzione al cecchino, che dovrebbe essere il primo nemico di cui occuparsi. Al momento del crollo dell’edificio vicino, arriveranno molti nemici. Restate riparati e lasciate che sia la squadra a salvare la situazione, sporgendovi solo quando sono rimasti pochi terroristi. Anche la fase seguente è problematica, infatti ci sarà un’altra decina di nemici nell’ultima zona. Come sempre, state coperti e mandate avanti la squadra senza metterla a rischio. Infine, eliminate gli ultimi nemici e concludete questa scena per tirare un sospiro di sollievo: il garage è terminato!
    Scena 4: opificiPer prima cosa, uccidete i due nemici che tengono l’ostaggio con loro. Ora, la donna vi seguirà e dovrete impartirle degli ordini. Tenetela ferma finché ci sarà da sparare ai nemici altrimenti lei si farà uccidere e dovrete cominciare di nuovo dall’inizio della scena. Mandate la squadra al camion più avanti e mirate ai vari mitraglieri presenti nella zona. Muovetevi lentamente perché continueranno ad arrivare nemici da tutte le parti. Una volta ripulita la zona, chiamate l’ostaggio e fatele aprire il cancello per accedere alla zona successiva. All’interno, bisogna stare attenti perché le minacce sono nascoste fra le casse. Non si tratta comunque di una zona piena di nemici, quindi dopo averli eliminati avvicinatevi alla porta, fate lanciare alla squadra una flash ed uccidete gli ultimi nemici, salvando gli ostaggi. Nuovo checkpoint che decreta l’inizio della parte più complessa del livello. Arrivate alla porta ed uccidete sia il nemico all’interno che quello che scende le scale. A questo punto conviene dividersi con la squadra, mandando i compagni sopra le scale o viceversa. Personalmente, ho preferito salire dalle scale per avere una visione migliore della zona. Raggiunta la nuova zona esterna, ci sarà un altro checkpoint. Impegnatevi a far fuori tutti i nemici presenti nel punto riparato, poi dividetevi con la squadra per un doppio assalto nella stanza degli ostaggi. Finalmente potrete tornare sui vostri passi fino al punto d’estrazione (non girate nelle altre zone perché non c’è niente da fare).
    ATTO 3: CENTRO RICREATIVO
    Scena 1: palestraSarete subito al centro dell’azione, fra nemici ben armati e civili da non colpire. Notate anche le maschere antigas sui volti della squadra. Quando vedete dei nemici calarsi dalla fune, non esistate a colpirli, in questo caso un mirino Acog può essere molto comodo (ancora meglio un fucile da cecchino come arma secondaria). Avanzate lentamente fra un riparo e l’altro fino a raggiungere il furgone per scoprire che c’è ancora molto da fare. All’interno, fate fuori i pochi nemici per arrivare ad un bivio: passare dal piano superiore o da quello inferiore. Al piano superiore non ci sono molti nemici, ma dovrete comunque scendere per proseguire, quindi non preoccupatevi della decisione, quanto più di non avanzare prima di aver consultato la mappa. Arrivate al checkpoint potrebbe richiedere diversi tentativi, ma non dovrebbe essere estremamente complesso. I nemici inizieranno a sparare verso i civili in fuga. La stanza seguente ha pochi nemici all’interno, appena raggiungerete le scale ci sarà un nuovo checkpoint. Potete passare dal piano inferiore o da quello intermedio. Entrambi i corridoi sono scuri, quindi riesce più difficile individuare i nemici. Superata la sezione, raggiungerete una grande stanza piena di funi da scalare, ma prima dovrete eliminare tutti i nemici al secondo piano pronti a calarsi di sotto. Vi servirà molta pazienza perché questo è un pezzo particolarmente complesso. Uccidete i nemici al secondo piano e poi recatevi nella zona blu per salire al secondo livello. In questo piano, può essere un problema occuparsi di tutti i nemici rimasti, sia nel livello che in quello superiore. Continuate a mandare avanti la squadra per essere sicuri che uccidano i nemici in alto. Dopo essere saliti al terzo piano, ripulite la zona ed eliminate i mitraglieri rimasti per poi raggiungere la porta, che porrà fine a questa prima scena dell’atto.
    Scena 2: arenaAnche in questa fase, si può scegliere se passare dal piano inferiore o da quello superiore. Vi consiglio di passare dall’alto perché riesce più semplice occuparsi dei nemici. Mandate la squadra alla porta che conduce all’esterno e copriteli alle spalle mentre loro faranno fuori i primi nemici. Una volta all’esterno, inviate al piano inferiore la squadra ed occupatevi dei nemici provvisti di scudo che vi verranno incontro. Continuate a restare separati dalla squadra per avere maggiore protezione dall’arrivo di altri terroristi. Seguite il corridoio al piano superiore per raggiungere il Goodman Center e quindi il checkpoint, radunando a voi la squadra. Mandate la squadra alla porta sopra le scale per piazzare una carica da breccia, che eliminerà buona parte dei nemici. Scendete insieme ai compagni dalle scale e state attenti al nemico ben appostato dietro il bancone, poi proseguite oltre quella porta nel corridoio dove si intravede il campo da basket, proseguendo nella sala Squat fino all’uscita. Raggiungere la Baker Arena può essere impegnativo, infatti conviene restare riparati ed uccidere i vari nemici prima di mandare avanti la squadra. Potrebbero volerci diversi tentativi nel caso che la squadra si faccia ferire dai molteplici gruppi di nemici. Una volta all’interno dell’arena, prestate attenzione ad una nuova invasione di terroristi. Date l’ordine di piazzare gli esplosivi per assistere ad una bella sequenza. Seguite l’obiettivo indicato sulla mappa per entrare in una porta che conduce ad un corridoio da percorrere. Il magazzino non è di certo un posto simpatico da superare, vista la quantità di terroristi presenti. Utilizzate le solite strategie per proseguire. Arrivati nell’ultimo magazzino, restate riparati per evitare di farvi uccidere, prestando attenzione ai nemici al secondo piano. Superate le ultime porte per raggiungere la tenda di decontaminazione.
    Scena 3: bibliotecaDovete percorrere il percorso al livello inferiore, pieno di nemici, mentre dall’alto ci sono due ponti carichi di minacce da non trascurare. Proseguite con la squadra e non perdete tempo a cercare di eliminare tutti i nemici dal basso, piuttosto proseguite salendo le scale all’interno per occuparvi dei vari nemici uno dopo l’altro. Una volta affacciati al ponte da percorrere, state attenti all’altro ponte dove ci dovrebbero essere due nemici. Una volta eliminati, proseguite sul ponte fino ad ottenere il checkpoint. Questa volta passate dal piano inferiore per raggiungere una sala della biblioteca, dove vi sono parecchi nemici. Liberando la stanza, otterrete un checkpoint. Sharon vi fornirà la strategia più adeguata, ovvero mandate la squadra in una delle due porte al primo piano e farla liberare mentre voi salite fino al piano superiore per sparare dalla vetrata. Non scendete finché ci sono nemici presenti, ma continuate a spostare la squadra da una parte all’altra della biblioteca e fornite supporto dall’alto. Quando non ci sono più nemici sullo schermo calatevi di sotto ed occupatevi degli ultimi rimasti. Potrete poi proseguire fino a completare anche questa scena.Scena 4: inseguimentoQuesta scena può rappresentare una grossa difficoltà anche per i giocatori più abili. Dopo aver superato i furgoni alleati, dovrete inseguire Cabrero, passando da una grande piazza piena di terroristi. State soprattutto attenti ai cecchini sui tetti, che con un colpo solo possono essere letali. Imparate a conoscere la zona per poi ripulirla poco per volta. Dopo aver raggiunto la strada separata otterrete un checkpoint. Continuate a seguire Cabrero per trovarvi fra un giardino e l’altro (notate gli effetti sonori dell’area residenziale). Non sparate a Cabrero, ma eliminate tutti i nemici che vi si parano di fronte. Continueranno ad esserci sequenze a video sullo schermo che vi indicheranno il percorso fatto da Cabrero. Collaborate con la squadra per non farvi uccidere dalla lunga schiera di nemici nella zona messicana. Anche qui il pericolo peggiore è rappresentato dai nemici dotati di fucile a pompa. Dovrete resistere ai molteplici assalti e rimanere dietro alla squadra per essere sicuri di non farvi uccidere. Continuando a tenere la squadra avanti, riuscirete a raggiungere Cabrero.
    ATTO 4: CENTRO CONGRESSI
    Scena 1: salone sudQuesto atto è composto da livelli molto ampi e ricchi di nemici. La scelta iniziale è se scegliere le funi esterme oppure le scale (oppure funi interne). Conviene scendere dalle scale anche al costo di dover impiegare più tempo per arrivare a destinazione, le funi sono troppo pericolose perché ci si ritrova a fronteggiare troppi nemici. Dovrete scendere i vari piani fino a quello inferiore, eliminando i vari nemici fermi a coprire la loro zona. Attenzione alle granate, quando sarete all’obiettivo indicato sulla mappa vi sarà dato il primo checkpoint. Uccidete il nemico vicino ai civili e questi cercheranno di fuggire. Per infiltrarvi nella zona seguente, passate restando completamente a destra nella stanza per evitare di trovarvi nemici dietro di voi. Insieme alla squadra fate piazza pulita con le solite tattiche ed arrivate al checkpoint seguente. Potete liberarvi dei terroristi armati di scudo lanciando una granata, tuttavia dovrete prestare attenzione ai civili lì presenti. Passate dal percorso che preferite fino a raggiungere le scale per ottenere un altro veloce checkpoint. Il punto successivo è pieno di nemici, salite al piano intermedio per far fuori il primo gruppo, poi mandate la squadra al cartellone poco più avanti e restate dietro ad occuparvi del nemico posizionato alla mitragliatrice mentre la squadra cercherà di finire il lavoro. Raggiungete la porta e concludete la prima scena.
    Scena 2: esposizioneScendete le scale e raggiungete l’esterno per uccidere i tre nemici ignari della vostra presenza. Occupatevi sia del cecchino a sinistra che del mitragliere al centro per poi guidare la squadra verso il furgone. Come suggerito da Sharon, conviene dividersi con la squadra. Voi passate dal piano superiore mentre i compagni ripuliscono la zona di sotto. Dovrete fornire loro copertura per evitare di trovarvi con entrambi i compagni feriti. Raggiungeteli appena la stanza è libera ed insieme a loro andate nella zona seguente, dove vi sono nemici sia al piano inferiore che superiore. Restate coperti e continuate a superare le varie stanze fino al checkpoint successivo. Eliminate i pochi nemici sparsi nel corridoio fino ad entrare nella stanza dei computer; potrebbe esserci un nemico dietro al bancone. Mandate la squadra a violare il computer per far partire una sequenza. Scendete le scale fino a superare la porta per farvi guidare dagli indicatori sullo schermo, che vi mostrano la strada per raggiungere Cohen. State attenti alla quantità di nemici, essendo un luogo grande può creare problemi trovare una copertura. Arrivati ad un nuovo checkpoint, partirà un’altra sequenza, poi dovrete infiltrarvi. Il consiglio che vi viene dato è di usare pistole silenziate, ma non siete costretti a tenerlo a mente. Semplicemente eliminate i nemici che proteggono Cohen per poi mandare la squadra a disinnescare la bomba. Trovatevi un buon riparo e preparatevi ad una fra le più grandi invasioni di nemici che si siano viste nel gioco. Dopo essere sopravvissuti (potrebbero servire diversi tentativi), vi sarà svelato dove trovare la bomba ed otterrete un checkpoint. L’ultimo tratto della scena è veramente problematico, infatti i terroristi riempiranno tutte le sale che bisogna attraversare ed il percorso da fare è particolarmente lungo, quindi bisogna restare riparati. La stanza peggiore è l’ultima, quella piena di computers, quindi lì dentro mandate la squadra e restate a proteggerla dall’esterno. Una volta arrivati al corridoio, non dovrete più preoccuparvi, raggiungete la porta che conduce alle scale e la scena avrà fine.
    Scena 3: salone nordLa zona iniziale è il classico sali-scendi che si è già visto finora in questo atto. Conviene sfruttare le solite tattiche, ovvero mandare avanti la squadra e coprirla con accuratezza. Un fucile di precisione o un mirino Acog possono essere di grande aiuto per eliminare i nemici a lunga distanza. Arrivare al primo checkpoint non è semplice perché la strada da fare è molta. Vi viene suggerito di salire sul terrazzo invece che passare dal piano inferiore, questo è un ottimo consiglio perché davvero dall’alto è più semplice spazzare via i nemici. Dovrete comunque stare attenti ai terroristi che faranno irruzione dall’esterno. Proseguite lungo il corridoio ed arrivare al prossimo checkpoint. Superate il corridoio e state attenti alla pioggia di nemici dall’alto, pronti a calarsi di sotto per attacchi a sorpresa. Infine, raggiungete il termine del livello, la monorotaia è vicina.
    Scena 4: monorotaiaUna zona estramamente ampia come quella iniziale può essere superata in diversi modi. Vi consiglio di restare sulla destra fino a raggiungere le scale in fondo, ma prima di far questo dovrete eliminare un paio di mitraglieri alla torretta, uno o più nemici con lo scudo e terroristi armati di fucile a pompa. Continuate ad avanzare lentamente fino a raggiungere le scale rosse per ottenere un utile checkpoint. La parte interna non è per niente più semplice di quella all’esterno, però potrete sfruttare il gioco di squadra per entrare nelle stanze usando granate e cariche da breccia. Vi sono molti nemici con lo scudo, quindi cercate di tenere le granate per loro. Arrivati al punto centrale, bisogna proseguire negli spogliatoi, dove ci sono due terroristi con lo scudo ed uno senza. Potete mandare la squadra avanti e provare ad aggirarli passando dal lato sinistro. Poco dopo, vi sarà dato il checkpoint. La parte successiva è uno fra i punti più difficili di questo atto, infatti nonostante possiate passare dalla porta a destra e trovare i primi nemici girati di spalle, sia il piano inferiore che quello superiore sono presenti di un grande quantitativo di nemici. Partite dal piano inferiore e controllate che non sia rimasto nessuno prima di inviare sopra le scale i vostri compagni. Preparatevi a salire anche voi guardando all’indietro perché vi sono molti nemici che potrebbero uccidervi alle spalle, altri si caleranno dalle funi. Al piano superiore, fate fuori tutti prima di dare l’ordine di disinnescare la bomba. Attenti ai tre nemici sulle funi all’esterno, ammazzateli prima che scendano per vedere una bella sequenza.
    ATTO 5: TEATRO
    Scena 1: penthouseL’introduzione del livello è abbastanza shockante, comunque voi dovrete calarvi dalla fune come al solito. Eliminate un paio di nemici prima di raggiungere il primo checkpoint. All’interno, fate fuori i nemici nella stanza superiore e guidate di sotto la squadra per occuparsi di un gruppo di terroristi, mentre voi potrete fare il giro inverso ed ucciderne altri con una granata. Proseguite nel corridoio fino ad una porta e state attenti a pianificare la manovra successiva, infatti la stanza è piena di nemici ben armati. Altre minacce appariranno dalle finestre all’esterno. Dopo aver ripulito la stanza, potrete uscire all’esterno per ottenere un checkpoint e le casse d’equipaggiamento. Infliltratevi nella cucina per una fase di sparatorie piuttosto accesa, poi recatevi nel soggiorno per ottenere il checkpoint. Calatevi dalle funi e date l’ordine di irrompere dalle finestre alla squadra mentre voi coprite tutti dall’esterno. Quando la stanza è libera, proseguite fino ad arrivare ad un nuovo checkpoint. Ripulite la zona dai nemici e quando entrate nella stanza seguente eliminate il terrorista dietro alla colonna (è molto pericoloso). Scendete nuovamente dalle funi e fate irruzione nella stanza seguente per ottenere un altro checkpoint. Liberate la camera da letto e mandate i compagni alla porta del corridoio, un nemico potrebbe aprirla prima di voi. Oltre al corridoio, potrete scegliere la fune che preferite per calarvi giù, eliminando i nemici con la pistola. Nel corridoio seguente, fate fuori i pochi nemici rimasti per raggiungere una nuova stanza vicino a cui ci sono delle finestre. Partierà una sequenza. Calatevi con la fune all’esterno e preparatevi a liberare la zona piena di nemici. Lanciate granate ed incendiarie per far fuori i vari nemici con lo scudo fino a raggiungere il punto successivo. Ancora pochi colpi per mandare giù gli ultimi terroristi rimasti prima di scendere dall’ultima fune.
    Scena 2: casinòLiberate il primo corridoio per entrare nel secondo che vi condurrà di fronte ad una grossa sala piena di nemici in tutte le direzioni. Copritevi in uno dei due ripari ai lati ed insieme alla squadra fate fuori ogni terrorista, in particolare quelli dotati di scudo. Arrivati al fondo della sala, ci sarà un checkpoint. Vi ritroverete all’interno del casinò, molto simile alle ambientazioni del gioco precedente. Eliminate ogni terrorista nella prima stanza, poi sparate ai mitraglieri agli angoli per evitare di farvi uccidere in seguito. Dopo aver superato questa fase del casinò, troverete dei cassoni per concludere la scena.
    Scena 3: palco centraleDopo qualche passo, incontrerete un’agente della SWAT, dopo la chiaccherata potrete proseguire. I nemici arriveranno dalle due scale laterali e dalle funi, restate coperti e sparate quando siete in una buona posizione. Salite sulla scala a destra ed eliminate il nemico appostato dietro al muro. Arriveranno due nemici con lo scudo di cui occuparsi con una o due granate. Andate avanti per raggiungere la sala dove potrete dare l’ordine alla squadra di violare il computer. Arriveranno diversi gruppi di nemici a creare problemi, eliminateli utilizzando la torretta. Il teatro è una missione a tempo, infatti dovete disinnescare la bomba prima che esploda. Bisogna prima liberare la zona piena di terroristi per poi calarsi tramite le varie funi. Si tratta di un punto ad alto rischio, potrebbe servire qualche tentativo prima di riuscire a disinnescare la bomba in tempo, che farà partire una sequenza. Dopo le casse, aprite la porta con una carica da breccia e liberate il magazzino. Dovrete fare irruzione in una stanza con degli ostaggi, attenzione a non ucciderli. Vi ritroverete sul palco del teatro, dove ci sarà una lunga invasione di terroristi. Restate riparati senza mai sporgervi troppo ed uccidete i nemici disposti sui tre piani. Poi, raggiungete la sala circolare per un’altra sessione di sparatorie fino a concludere questa scena.
    Scena 4: estrazioneRaggiungete il corridoio pieno di nemici e cominciate la vostra lunga strada verso il tetto. Nel magazzino, fate fuori ogni minaccia e salite le scale. Guidate la squadra alla porta e fate uscire tutti all’esterno. Non conviene passare dal piano superiore se si gioca da soli perché ci sono pochi ripari. Al piano di sotto, cercate di resistere all’assalto pressoché totale, uccidendo tutti i mitraglieri ed aspettando il momento giusto per uccidere tutti i nemici. Una volta ripulita la zona, raggiungete il punto d’estrazione per concludere questo lungo atto.
    ATTO 6: DESERTO DEL NEVADA
    Scena 1: strappoIl sesto atto non è molto lungo, ma sicuramente complesso per l’assenza dei compagni di squadra. Scendete dalla scala fino al punto in cui potrete sparare ai nemici dall’interno. Non uscite finché saranno ancora presenti diversi terroristi, piuttosto lanciate granate a quelli nascosti fra i vari furgoni. Raggiungete la zona infiammata e passate dal tunnel a sinistra per trovarvi al centro dell’azione. Ci sono diversi nemici armati di scudo, anche contro di loro le granate sono efficaci. Fate esplodere i barili esplosivi quando i nemici sono vicini ad essi. Otterrete un checkpoint nel punto seguente, che vi condurrà ad un pezzo particolarmente complesso. Eliminate i due nemici vicini ed appostatevi dietro alla colonna. La prima cosa da fare è uccidere il cecchino in alto sulla torre, poi i vari mitraglieri. Cambiate posizione spostandovi dietro alle casse a sinistra (non vicino al barile esplosivo, eventualmente fatelo esplodere voi per evitare di farvi uccidere) e fate fuori ogni nemico che si avvicina a voi. Quando la situazione è un po’ più tranquilla, proseguite girando a destra ed eliminate gli ultimi nemici, infine dovrete raggiungere l’obiettivo sulla mappa per ottenere il checkpoint.
    Scena 2: fornaciC’è un nemico per ogni binario, partendo dal primo uccideteli tutti e tre, poi proseguite per il terzo binario. Verrà lanciata una granata fumogena, ma potete impedire la discesa di due nemici sparandogli ai piedi (sono in alto e c’è il tempo per eliminarli). Arriveranno altri terroristi ed uno di questi si piazzerà alla torretta, quindi cercate di farlo fuori. Passando dal secondo binario, uccidete anche l’altro mitragliere appostato più avanti prima di proseguire. Niente checkpoint, dovete entrare nella grossa struttura ed il piano inferiore ha la strada più breve da percorrere, ma anche quella più pericolosa. L’importante è raggiungere il segnale sulla mappa per ottenere un checkpoint, quindi se volete provare a scattare potreste riuscire nell’obiettivo senza eliminare tutti i nemici nella zona, ma solo quelli che ostacolano il percorso. Scatterà l’allarme. Proseguite dritti e poi a sinistra verso la porta. Eliminate il nemico girato di spalle e correte velocemente, uccidendo gli altri due nemici al piano superiore, ignorando quelli che provengono da sotto. Arrivate oltre alla porta e salite le scale all’esterno. Un nemico sarà dall’altra parte della finestra, uno invece nel corridoio. Eliminati anche loro, scendete le scale per concludere questa scena. Non sempre serve fare piazza pulita per superare punti problematici, in questi casi serve solo un po’ di strategia.
    Scena 3: raffineriaRicaricate l’equipaggiamento da un cassone e scendete a disattivare l’allarme. Per prima cosa raggiungete il secondo server e mirate al mitragliere a lunga distanza. Due nemici faranno irruzione nella stanza, se vi appostate al primo server potete sorprenderli con una sola granata al momento in cui sfonderanno la porta. Dopo, andate oltre la porta per far apparire un gruppo di nemici, conviene ritirarsi dopo aver ucciso quello di fronte per tornare indietro e sparare ai nemici dalla finestra al piano superiore vicina all’inizio del livello. Ricaricate le armi ed uscite all’esterno, poi state pronti a ripararvi da un pilastro all’altro per una fase di eliminazione totale. Una volta uccisi tutti i nemici di fronte, proseguite nella zona centrale, stando riparati dietro ai furgoni ed andate avanti per trovare un nemico girato di spalle. Checkpoint, finalmente! Questa zona è praticamente simile a quella della mappa di Caccia ai terroristi. Eliminate i nemici all’esterno e passate sotto al tunnel per passare dalla prima porta e poi da quella a sinistra. Liberate la zona per raggiungere le scale in fondo a destra. Se avete ancora una granata, usatela per colpire i nemici coperti nel punto seguente, poi proseguite oltre la porta e verso i cassoni d’equipaggiamento (attenzione che potrebbe esserci un nemico dietro alla porta). La fine della scena è lì davanti.
    Scena 4: aeroscaloUltimo punto di questo terrificante atto, purtroppo non è più semplice dei precedenti, ma è più breve. Uccidete uno o due nemici dall’alto e scendete le scale. Proseguite a sinistra e fate fuori l’altro nemico. Continuate oltre ed appostatevi dietro alla colonna per eliminare altri due nemici in fondo che dovrebbero avvicinarsi. Potreste trovare un nemico al lato sinistro, questo solo nel caso che non si sia accorto della vostra presenza. Avvicinatevi alla porta in lontananza per far uscire tre nemici, se siete fortunati potrete farne fuori almeno uno con una granata. Tornate indietro ed attendete i terroristi per ucciderli. Quando non c’è più nessuno, entrate nella porta in fondo e state attenti, c’è un nemico nel corridoio a destra. In quello che conduce alla destinazione ci dovrebbero essere tre o quattro nemici, quindi tenete le granate per loro e state attenti perché con un colpo possono eliminarvi. Infine, vi ritroverete all’esterno, seguite il percorso per una sequenza con… sorpresa! Non sparate ai nemici ma semplicemente riparatevi dietro alla grande cassa per concludere il livello. Finalmente anche il Deserto del nevada è stato completato.
    ATTO 7: TENUTA
    Scena 1: complessoL’ultimo atto vi permette di controllare ancora una volta la squadra. Dopo essere scesi dalla fune, vi ritroverete in mezzo ad un plotone di nemici, compreso uno con lo scudo. Riparatevi dietro alla piccola abitazione e sparate ai terroristi dalle finestre, cercando di eliminare il mitragliere di fronte. Quando avete fatto fuori un buon numero di nemici, continuate il percorso oltre alle cascate artificiali fino a raggiungere le scale. I nemici apriranno la porta, fateli fuori e raggiungete la palestra interna. All’esterno potrebbero esserci altri avversari, eliminati per poi dare l’ordine a Jung di togliere la corrente. Checkpoint. Arriveranno nuovi avversari, raggiungete la loro postazione per concludere questa prima scena.
    Scena 2: haciendaQuesta zona è simile alla mappa Villa. Fate fuori i “men in black” vicini alla macchina nera e scegliete se andare dritti o passare dal garage. Entrambe le strade conducono alle scale, dove vi aspetta una sparatoria. Accertatevi di mandare la squadra a fare ispezione sopra alle scale e salite solo quando non vi sono più nemici per ottenere il primo checkpoint. Passate dalla cucina ed uccidete il nemico, poi in salotto ce n’è un altro. Fate fuori gli avversari che si calano dalle funi e scegliete se proseguire dritti oppure dalla camera da letto. In questo caso preparatevi ad un assalto dalle funi. Arrivati al nuovo checkpoint, sparate ai nemici dietro al bancone stando attenti a quelli al piano superiore. Non sparate alla squadra di Logan e proseguite fino alle scale, dove c’è un nemico ad attendervi. Il checkpoint è sopra alle scale. Fate irruzione nella camera da letto e se volete eliminate i terroristi nel bagno. Fate il giro attorno e tornate in camera per raggiungere la porta seguente, dove ci sono dei terroristi armati di scudo. Arrivate davanti alla porta seguente per un nuovo checkpoint. Fate disinnescare la bomba alla squadra e godetevi la sequenza. Preparatevi ad una invasione di nemici che si caleranno dalle funi, se restate dietro alla porta d’ingresso non avrete grossi problemi. Cercate subito di far curare la squadra così da avere entrambi i compagni a vostra disposizione. Una volta eliminati i nemici, potrete proseguire oltre alla porta dove c’era una bomba. Prendete un mitra leggero e scendete le scale per concludere anche questo capitolo.
    Scena 3: resa dei contiFase finale del gioco molto complessa. Riparatevi alla destra del muro e sparate all’elicottero con una mitragliatrice leggera (ha 100 colpi a raffica) finché avete colpi, tenetene qualcuno per il nemico che si cala dalla fune a destra. Ricaricate quando potete e riprendete l’assalto finché l’elicottero non chiama aiuto e lancia un missile nella zona a sinistra. Cambiate posizione e spostatevi dall’altro lato, girando da un riparo all’altro per evitare le granate. Non preoccupatevi dell’elicottero e sparate ai nemici sul campo di tennis, cercando di non farli avvicinare troppo proprio perché possono lanciare granate. Quando l’elicottero spara di nuovo, spostatevi a sinistra, si aprirà un buco nella recinzione del campo da tennis. Eliminate i nemici rimasti e raggiungete il riparo per guadagnare un meritato checkpoint. Siete quasi alla fine del gioco, resistete sfuggendo agli attacchi delle decine di nemici fino a sentirvi dire 100% e finalmente l’elicottero non sarà più un problema. Vi ritroverete faccia a faccia con “il nemico finale”, quando ha finito di parlare sparategli prima che lo faccia lui.
     
    Top
    .
0 replies since 25/4/2012, 23:41   12 views
  Share  
.