Come Masterizzare Giochi per la Xbox 360

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariuskunk
     
    .

    User deleted


    xbox360-284x300

    Il saper fare copie di giochi per Xbox 360 può tornare utile a molti e in molte occasioni, non soltanto per coloro che sono soliti scaricare giochi pirata, ma anche per coloro che preferiscono farsi una copia dei propri giochi onde evitare brutte sorprese se il DVD originale si riga o si perde.
    Ma è davvero possibile masterizzare un gioco per Xbox 360? Sì, e adesso andiamo a vedere come fare!



    Masterizzare il DVD di un Gioco Per la Xbox 360

    Per masterizzare una copia di backup di un gioco della Xbox 360 ed essere sicuri al 100% che funzioni bisogna avere:



    Un lettore DVD Samsung o Hitachi
    Un DVD+r Double Layer Verbatim,quelli da 8.5 GB. I migliori sono i Verbatim, consigliati fin dai tempi della Playstation 1.
    Poi avete bisogno del masterizzatore Pioneer111D,secondo me il migliore,masterizza delle copie di backup assolutamente perfette per i lettori DVD dell’Xbox 360,mi ricordo che fin dalla prima modifica i DVD masterizzati con il Pioneer venivano letti al primo colpo,e non presenta un costo eccessivo.
    Un PC con Windows XP e il software CloneCd ,l’ultima versione la potete scaricare dal sito e la potete provare per 21 giorni ecco il link: www.slysoft.com/it/download.html
    Il file immagine del CD del gioco che vogliamo masterizzare

    La prima cosa da fare e’ controllare che il file immagine del gioco contenga oltre alla ISO vera e propria anche un altro file con estensione .dvd, di solito l’immagine ISO si presenta in 2 modi: o con estensione .ISO o con estensione .000 , vanno bene entrambe ma la cosa importante è che sia il file con estensione .dvd se non c’è dobbiamo crearlo.
    Allora faccio un esempio per capirci bene: se la vostra immagine del gioco dell’Xbox 360 si chiama: gioco.iso ci deve essere un altro file di nome: gioco.dvd e all’interno di gioco.dvd ci devono essere queste due righe:

    CODICE
    LayerBreak=1913760
    gioco.iso


    La prima riga e’ fondamentale, ci deve essere sempre altrimenti sicuro bruciate il DVD e l’Xbox 360 non ve lo legge, la seconda è anche fondamentale ma può’ essere modificata, è semplicemente il nome del file ISO. Nel caso la ISO avesse l’estensione .000 allora al posto di gioco.iso ci sarebbe gioco.000
    Chiarito questo aspetto fondamentale, passiamo alla masterizzazione vera e propria.
    Aprite CloneCd e poi dal menu selezioniamo: “File->Scrivi Da file” poi selezioniamo il nostro file gioco.dvd inseriamo il nostro dvd+r duble layer verbatim e per sicurezza impostiamo la velocità di scrittura a 2x,confermiamo il tutto e dopo una 50 di minuti la nostra copia di backup e’ pronta.
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2012, 23:59   1145 views
  Share  
.