Come localizzare iPhone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariuskunk
     
    .

    User deleted


    Se vuoi localizzare iPhone usando la funzione Trova il mio iPhone inclusa gratuitamente nei celebri smartphone Apple, devi abilitare quest’ultima durante la procedura per attivare iPhone che va effettuata alla prima accensione del dispositivo.

    Se non l’hai fatto, o comunque vuoi accertarti dell’attivazione di Trova il mio iPhone sul tuo “melafonino”, non devi far altro che pigiare sull’icona delle Impostazioni collocata in basso a destra nella home screen e recarti nel menu Localizzazione > Trova il mio iPhone. Se la levetta dell’opzione Localizzazione > Trova il mio iPhone è blu, la funzione di localizzazione del telefono è attivata. Altrimenti attivala spostando la levetta verso destra.

    ip112



    Una volta attivato il servizio per trovare l’iPhone da remoto, puoi usare qualsiasi computer connesso ad Internet per rilevare la posizione geografica del telefono. Tutto quello che devi fare per scoprire come localizzare iPhone è collegarti al sito Internet di iCloud (il servizio cloud di Apple) e clicca sul pulsante Accedi per effettuare l’accesso al servizio usando il nome utente e la password del tuo Apple ID.

    A questo punto, scegli lingua e fuso orario da usare su iCloud (opzioni da impostare solo se è la prima volta che ti colleghi al servizio) e clicca sul pulsante Salva. Dopodiché, fai click sull’icona di Trova il mio iPhone e si aprirà una mappa con l’elenco dei tuoi dispositivi Apple rintracciabili al momento (in alto a sinistra). Seleziona il tuo iPhone (es. iPhone di Salvatore Aranzulla) da questo elenco ed attendi qualche secondo affinché venga effettuata la localizzazione geografica del dispositivo.

    Una volta visualizzato l’iPhone sulla mappa, puoi compiere varie operazioni, come emettere un suono ed avviare un messaggio, bloccare da remoto il telefono o cancellare da remoto i dati contenuti in esso, semplicemente cliccando sull’icona con la i blu e selezionando l’azione che desideri compiere. Affinché l’iPhone possa essere localizzato, lo smartphone deve essere connesso ad Internet.

    ip212

     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2012, 00:17   155 views
  Share  
.