Applicazioni smartphone per la pensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariuskunk
     
    .

    User deleted


    iphone-hero-20101130

    A regime presso gli uffici dell’Inps ci saranno giornalmente in coda poche, pochissime persone. Questo perché già da diversi mesi a questa parte l’Istituto Nazionale per la Previdenza sociale ha messo a segno una forte accelerazione dal fronte dei servizi online, quelli telematici accessibili proprio dal sito Internet www.inps.it. Contestualmente l’Inps è anche sbarcato di recente su Facebook, ed ha messo a disposizione, rigorosamente gratis, anche alcune interessanti applicazioni mobili.

    Tra queste attualmente è disponibile per iPad, per iPhone e per smartphone Android l’applicazione “Ufficio Stampa“. Con questa app, dopo averla scaricata ed installata, è possibile rimanere sempre aggiornati in tempo reale su quelle che sono le ultimissime novità comunicate dall’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale.

    Un’altra app che non può mancare sul proprio dispositivo è “Servizi Mobile“. Con questa app, disponibile sia per Android, sia per iPhone, si può consultare la propria posizione contributiva, ai fini del raggiungimento della pensione, così come si può trovare in maniera rapida ed agevole il punto di pagamento del circuito Reti Amiche più vicino. Per consultare la propria posizione contributiva occorre essere muniti di codice fiscale e del codice PIN. Quest’ultimo a sua volta si può richiedere sempre online collegandosi al sito Internet www.inps.it.
     
    Top
    .
0 replies since 14/4/2012, 00:16   23 views
  Share  
.