Creare l’immagine di copertina del diario con le foto di Instagram

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariuskunk
     
    .

    User deleted


    facebook_logo-ziogeek

    Come più volte ricordato, l’immagine di copertina è la prima cosa che salta all’occhio del visitatore (quando arriva sul vostro profilo o sulla vostra pagina); è un immagine pubblica che può essere vista da chiunque e per questi motivi è essenziale personalizzarla al meglio per dare un tocco di originalità al nostro profilo.

    Instagram è un popolare metodo di condivisione di scatti fotografici sul web, che permette di applicare effetti particolari alle foto e condividere queste sui principali social network da qualsiasi smartphone di nuova generazione.

    Su Instagram ogni utente crea un profilo dove carica tutte le foto che, viste insieme, raccontano la sua vita. Visto che anche il diario di Facebook ha come obiettivo quello di raccontare la nostra vita in una pagina, qualcuno ha pensato bene di unire le due cose e permettere di creare l’immagine di copertina del diario di Facebook con un collage delle foto scattate con Instagram.

    Stiamo parlando di InstaCover, accessibile a questo link: http://insta-cover.com/.
    Per usarlo vi basta accedere all’applicazione con Facebook cliccando su “Sign in with Facebook”. Dopo aver dato i permessi all’Applicazione vi troverete su una schermata come questa:

    instacover-preview



    Li potrete scegliere se inserire le foto del vostro profilo Instagram o di quello di qualsiasi altro utente inserendo l’ID dell’utente nel campo “User ID”.
    Se non avete un account Instagram o non sapete come funziona, potete avere accesso ugualmente alle foto pubblicate dagli altri utenti e scegliere ad esempio (vedi immagine precedente) di inserire le foto di una categoria o di un particolare tag.

    A questo punto potrete personalizzare come meglio credete l’immagine, aggiungendo spaziatura tra le immagini, scegliendone la dimensione, scegliendo se aggiungere del testo ed altro ancora.
    A lavoro completato cliccate su “Save to album on Facebook” per salvare e pubblicare l’immagine su Facebook.


     
    Top
    .
0 replies since 15/4/2012, 00:29   335 views
  Share  
.