Come telefonare gratis da Internet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariuskunk
     
    .

    User deleted


    Telefonare gratis è (diciamolo) il sogno di tutti. Su Internet è possibile trovare diversi fornitori che permettono, da PC, di chiamare gratis un utente collegato ad un altro PC (Skype, uno tra tutti). I problemi, per così dire, nascono quando si vuol telefonare ad un numero di rete fissa o un cellulare.

    EvaPhone offre un servizio di telefonate gratuite verso numeri di rete fissa o cellulari limitate però a sole 2 chiamate al giorno e a patto di guardare un breve filmato pubblicitario prima di iniziare la conversazione.

    telefonare-gratis-da-internet



    Come si può leggere nella figura telefonare con EvaPhone è semplice, basta avere collegati cuffie (o casse) e microfono al nostro PC per chiamare gratis e senza registrazione cellulari e telefoni fissi.

    Diciamo però che non sono proprio tutte "rose e fiori". Le chiamate gratis sono limitate nel tempo (i minuti gratuiti per ciascun paese di destinazione sono indicati nella scheda "Minuti gratuiti" dell'interfaccia. Per i numeri di rete fissa dell'Italia si tratta di soli 50 secondi di conversazione mentre per alcuni operatori di telefonia mobile si arriva anche a 2 minuti di telefonata gratis.

    Ho provato a chiamare un paio di numeri di cellulare purtroppo senza esito per "problemi tecnici" mentre sono riuscito ad effettuare una telefonata verso un numero di rete fissa ma con la linea disturbata e con il classico ritado-eco che rendeva la conversazione piuttosto difficoltosa.

    E' pur sempre un servizio giovane che potrà essere migliorato nel tempo. Le tariffe per le telefonate a pagamento sono comunque convenienti (per quello che posso aver visto io...).

    Vai al sito EvaPhone.com
     
    Top
    .
0 replies since 17/4/2012, 23:34   218 views
  Share  
.