Seguire rotte aerei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariuskunk
     
    .

    User deleted


    Seguire rotte aerei con Google Maps

    Tutti i siti qui di seguito proposti si basano su applicazioni web per seguire rotte aerei direttamente su cartine basate su Google Map. Nonostante sembri non essere ancora disponibile una vera e propria applicazione Google in grado di fornire queste informazioni in tempo reale, molti siti si sono già industriati per dare all’utente la possibilità di seguire rotte aerei in volo in un determinato istante.

    Flightradar24



    Flightradar24 è uno tra i siti più dettagliati in materia di traffico aereo. La sua interfaccia si presenta semplice ed efficace: una mappa stile Google con per seguire rotte aerei in volo al momento della connessione. Se si aspettano pochi secondi si vedranno gli aerei muoversi, a riprova del fatto che il sito si aggiorna costantemente.

    Cliccando su un aereo qualsiasi, è possibile vederne il percorso a partire dall’aeroporto di partenza sulla mappa e a lato è possibile leggere tutte le informazioni relative al volo e al veivolo: società e numero del volo, destinazione, altitudine, velocità e coordinate precise.

    planefinder


    PlaneFinder è una valida alternativa a Flightradar24: come il portale precedente, anche Plane Finder si basa sulla cartografia di Google Maps, fornendo informazioni sul viaggio e sul veivolo, con tanto di modellino dell’aereo in 3D. Inoltre, dà la possibilità di integrare il servizio con i social network più famosi permettendo di seguire rotte aerei e condividere le informazioni su Twitter e Facebook e in generale con un URL diverso per ogni volo.

    Sia Flightradar24 che PlaneFinder danno la possibilità di selezionare la visualizzazione preferita della mappa per seguire rotte aerei, proprio come in Google Maps: le visualizzazioni possibili in PlaneFinder, ad esempio, sono road (con indicazioni sulle strade nei diversi paesi), satellite e in scala di grigio.

    radarvirtuel


    RadarVirtuel è sicuramente il più spartano dei tre siti per seguire rotte aerei, ma fornisce un buon servizio di conteggio dei voli quando si visualizza la mappa prima dello zoom. Come al solito, anche RadarVirtuel fornisce le visualizzazioni di Google Maps con la possibilità di vedere una mappa ibrida, ossia vista da satellite con indicazione di paesi e strade.
     
    Top
    .
0 replies since 19/4/2012, 23:42   275 views
  Share  
.