3 configurare email iPhone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariuskunk
     
    .

    User deleted


    tre



    Se avete un dominio di vostra proprietà, con relative caselle email, configurare queste ultime su iPhone potrebbe non essere affatto immediato, se avete una connessione Tre.
    Nel mio caso il dominio è registrato con Aruba, e fino a che andavo in wi-fi sulla lan casalinga (Alice) tutto ok, ma ci ho messo un’ora a capire come farlo andare su Tre che si rifiutava di inviare i messaggi. Ecco la soluzione:
    se preferite evitare i tempi di verifica dell’ iPhone settatevi su modalità Aereo, anche se vi darà errore perchè non può ovviamente connettersi.

    nome host per la posta in arrivo: pop3s.aruba.it (Aruba indica che puoi usare pop3.nomedominio.it ma non funge)
    nome utente: il tuo indirizzo email, esempio: [email protected]
    password: la tua password
    nome smtp per la porta in uscita: smtps.aruba.it (ho scritto smtps e non smtp, importante), usando gli stessi nome utente e password per la posta in arrivo.
    entrambe le connessioni, arrivo e uscita, vanno settate come SSL, autenticate tramite password.
    La porta server di uscita sarà la 465, la porta di entrata la 995
    In questo modo riuscirete a inviare e ricevere automaticamente sia con la Wifi casalinga che con la connessione internet a Tre.
     
    Top
    .
0 replies since 21/4/2012, 23:57   302 views
  Share  
.