Traccia le tue spedizione con l’iPhone e iPod Touch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariuskunk
     
    .

    User deleted


    Si tratta di due applicazioni che consentono di tracciare una spedizione inserendone il numero identificativo oppure semplicemente fotografando il codice a barra tipico del servizio di Raccomandata offerto da Poste Italiane.

    Quello della raccomandata non è l’unico servizio di spedizione tracciabile, sono presenti tutti i tipi di Paccocelere, ma anche EMS e servizi di spedizioni offerte da altre compagnie.

    La prima applicazione è iRaccomandata. Come fa intendere il nome, questa utility limita il suo funzionamento esclusivamente alle raccomandate. In ogni caso è ugualmente degna di nota per la sua particolarità, il codice di tracciamento potrà essere inserito manualmente solo in modo facoltativo.
    Sfruttando le potenzialità di iRaccomandata, nessun parametro dovrà essere inserito manualmente, basterà semplicemente scattare una foto per catturare il codice di 12 cifre presente nella ricevuta della raccomandata.

    Utilizzando la fotocamera dell’iPhone, potrà essere letto il codice numerico sottostante alle “barre” della raccomandata, così da poter tracciare la propria spedizione senza dover passare per il servizio “Dove & Quando” offerto dal portale di Poste Italiane. In questo caso, iRaccomandata farà da tramite identificando lo stato della spedizione.

    iRaccomandata


    iRaccomandata è sviluppato dalla “Mobi Jay” e per le prestazioni offerte ha un prezzo di 1,59 centesimi. Vai all’App Store per vedere i dettagli di iRaccomandata.

    La seconda utility da segnalare è Poste Tracker. Questa applicazione ha un prezzo inferiore di iRaccomandata -solo 0,79 centesimi- ma permette di seguire lo spostamento di molte più spedizioni. Poste Tracker non si limita alla raccomandata di Poste Italiane, ma è abbraccia tutte le seguenti tipologie di spedizione:

    Raccomandata;
    Raccomandata Smart;
    Raccomandata 1;
    Assicurata;
    Assicurata Smart;
    Postacelere 1 Plus;
    Paccocelere 1 Plus;
    Paccocelere Maxi;
    Paccocelere 3;
    Paccocelere Internazionale;
    EMS;
    Home Box.

    Inoltre, Poste Tracker offrirà la localizzazione della spedizione su una mappa, così da poterla seguire in modo piuttosto specifico. Certo, con Poste Tracker il numero identificativo e la data di spedizione dovranno essere inseriti manualmente, ma sicuramente la presente utility offre molto di più di iRaccomandata e lo fa ad un prezzo inferiore.

    Poste Tracker consente di visualizzare contemporaneamente, nella stessa schermata, lo stato di tutti i tipi di spedizione; selezionando la spedizione di interesse si potranno visualizzare i dettagli tutte le tappe già effettuate e in più, la posizione del “pacco” sulla mappa.

    Vai a Poste Tracker sull’App Store.
     
    Top
    .
  2. jackbom
     
    .

    User deleted


    up
     
    Top
    .
1 replies since 22/4/2012, 00:09   80 views
  Share  
.