Come ripulire il PC da file inutili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jackbom
     
    .

    User deleted


    Tutto quello che devi fare per imparare come ripulire il PC da file inutili è collegarti al sito Internet di JetClean e cliccare prima su Free Download e poi su Download@MajorGeeks per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (jetclean-setup.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su Sì e poi su Avanti.
    Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza, e clicca prima su Avanti per tre volte consecutive e poi su Fine per terminare il processo d’installazione ed avviare JetClean.

    pc111



    Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante OK per accedere alla schermata principale di JetClean ed avvia una scansione del sistema per cercare i file superflui facendo click su Scan Now. L’operazione può durare anche qualche minuto.

    Al termine del controllo, puoi avviare la procedura per ripulire il PC dai file inutili semplicemente cliccando sul pulsante Repair ed attendendo che il programma completi il suo lavoro.

    Per impostazione predefinita, JetClean controlla e “ripulisce” varie parti del sistema: i file temporanei di sistema (Windows Clean), le chiavi obsolete nel registro di sistema (Registry Clean), i file temporanei delle applicazioni (Apps Clean), i collegamenti corrotti (Shortcuts Clean) e i file temporanei non più utili caricati nella RAM (RAM Clean). Se vuoi, puoi scegliere di controllare e rimuovere solo alcuni di questi mettendo o togliendo i segni di spunta dalle loro voci prima di fare click su Scan Now.

    pc211



    Come tutti i più importanti programmi per la pulizia del sistema, anche JetClean include un sistema di backup automatico che permette di ripristinare lo stato del sistema a prima della cancellazione dei file inutili, da usare nel caso in cui qualcosa non dovesse andare per il verso giusto.

    Trovi questa utile funzione nella scheda Settings del programma, dove ti basterà selezionare la data del backup da ripristinare e cliccare sul pulsante Undo Changes. In alternativa, puoi creare e ripristinare punti di ripristino del sistema manualmente usando le voci Create Restore Point e View System Restore che si trovano in fondo alla finestra.

    pc36



     
    Top
    .
0 replies since 25/4/2012, 13:06   54 views
  Share  
.