Come Effettuare il Backup di Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jackbom
     
    .

    User deleted


    Facebook-download-e-gruppi



    Ogni utente su Facebook può scaricare un backup delle informazioni del proprio account, sia utilizzando servizi esterni sia utilizzando lo stesso Facebook, che fornisce a tutti un tool per scaricare un archivio dei dati.

    Questo archivio di informazioni, da pochi giorni é stato affiancato da un nuovo archivio avanzato che comprende nuove ed interessanti informazioni collegate con il nostro profilo. Vediamo subito cosa contiene ogni archivio e come scaricarlo.

    Per scaricare una copia dei nostri dati basta accedere alle impostazioni dell’account e cliccare su scarica una copia. Dalla pagina che si aprirà, potremo adesso scegliere di scaricare l’archivio di informazioni base cliccando sul tasto verde centrale Avvia al mio archivio.

    Le informazioni contenute sono:

    1 ) Le informazioni del profilo (o diario) ovvero informazioni di contatto, informazioni riguardo educazione e lavoro, interessi, gruppi di cui fai parte, pagine che ti piacciono, ecc.

    2 ) I messaggi ricevuti in bacheca e i contenuti pubblicati sul tuo diario da te e dai tuoi amici.

    3 ) Le foto e i video che hai caricato sul tuo account.

    4 ) La lista degli amici.

    5 ) Le note che hai creato e gli eventi a cui hai risposto.

    6 ) I messaggi inviati e ricevuti.

    7 ) I commenti scritti da te e dai tuoi amici sui post sul tuo diario.

    8 ) Qualsiasi altro contenuto caricato da te o dagli amici sul tuo diario.

    Da un po’ ti tempo a questa parte, Facebook permette anche di scaricare un archivio chiamato esteso.

    Per poterlo scaricare, occorre accedere alla pagina delle impostazioni e cliccare su scarica una copia. In basso nella pagina c’è un link archivio esteso, basta cliccarci sopra.
    Questo archivio contiene informazioni diverse da quelle contenute nell’archivio base.

    Esso include:

    1 – La lista di tutti gli indirizzi IP che hanno avuto accesso e uscita dal tuo account (potrebbero comunque esserci alcuni indirizzi non inclusi alla lista).

    2 – L’elenco di tutte le credenziali di accesso memorizzate (anche qui Facebook avverte che non saranno presenti tutte le credenziali dall’inizio dell’account).

    3 – Le richieste di amicizia in sospeso. A quanto pare, su Facebook non esiste altro modo di conoscere questa lista e riuscire a scoprire le richieste inviate, ricevute e non accettate (rifiutate) può rivelarsi molto utile.

    4 – I cambiamenti nell’account: lista di date quando il profilo é stato disattivato, disabilitato, eliminato o riattivato.

    5 – Informazioni su poke ed eventi ossia la lista dei poke inviati e ricevuti, ed eventi a cui si ha risposto.

    6 – Altro: la lista di tutte le informazioni associate al profilo ovvero numeri di cellulare, città, amici, membri della famiglia, relazioni sentimentali, lingue e persino una lista delle modifiche al nome.

    Per poter scaricare ognuno dei due archivi, verrà chiesto di inserire la password dell’account come misura di sicurezza addizionale.

    L’archivio impiega un po’ di tempo per essere estratto e questo tempo varia in funzione delle informazioni presenti sull’account.

    L’archivio base potrebbe impiegare anche diverse ore prima di essere pronto per il download e l’archivio avanzato dovrebbe invece impiegare meno tempo (essendo di piccole dimensioni).

    Al termine dell’operazione, verrà inviata una mail che notifica l’avvenuta estrazione.
     
    Top
    .
0 replies since 26/4/2012, 00:07   341 views
  Share  
.